ASSISTENZA

Cartosystem Business opera nel settore dell’informatica con professionalità e serietà da oltre 10 anni, grazie a un team di giovani professionisti qualificati che offrono un ventaglio di servizi informatici a 360°. I nostri servizi di assistenza si possono suddividere in 3 principali categorie:

- On centre: consiste nell’attività di assistenza e manutenzione del prodotto presso i nostri centri di assistenza, mediante intervento di un tecnico specializzato.

- On site: consiste nell’attività di controllo, assistenza e ripristino delle funzionalità del prodotto installato sul luogo di utilizzo, per il quale verrà inviato un nostro tecnico specializzato. da remoto o in teleassistenza, che consiste in un supporto tecnico telefonico insieme alla possibilità di risolvere problemi di programmazione con interazione diretta o indiretta sul sistema locale, mediante collegamento remoto in rete direttamente sul dispositivo che necessita di assistenza.

I nostri servizi di assistenza ricoprono una vasta gamma di aspetti, quali:

- Riparazione del PC in ogni suo componente

- Riparazione Tablet e Smartphone

- Riparazione di accessori e periferiche quali : stampanti, scanner, plotter, etc.

- Aggiornamento Hardware PC e Server (processore, memoria,scheda video, etc.)

- Aggiornamento e installazione di Software e applicativi PC, Server e dispositivi mobili

- Aggiornamento e installazione O.S. (Sistemi Operativi) Desktop e Server

- Rimozione Virus, Malware e Ransomware

- Riparazione e manutenzione gruppi di continuità per PC e Server

- Riparazione e manutenzione sistemi di backup quali : NAS, SAN, backup su nastro installazione

- Installazione, manutenzione e ripristino funzionalità di reti LAN, WAN e VPN

- Configurazione e assistenza tecnica sistemi di videosorveglianza

- Manutenzione ordinaria Plotter di tutte le marche

Garantiamo la miglior soluzione per risolvere qualsiasi problema effettuando riparazioni, installazioni ed ottimizzazioni sia Hardware che Software per ogni tipo di bisogno.

ASSISTENZA E TELEDIAGNOSI DA REMOTO

- Riparazione del PC in ogni suo componente

Particolare attenzione ricoprono l’assistenza tecnica da remoto, la telediagnosi e la teleassistenza, in quanto garantiscono costi più contenuti e aiutano a prevenire l’insorgenza di problematiche più serie.

Particolare attenzione ricoprono l’assistenza tecnica da remoto, la telediagnosi e la teleassistenza, in quanto garantiscono costi più contenuti e aiutano a prevenire l’insorgenza di problematiche più serie.

Provvederemo a installare dei software di collegamento, gratuiti e sicuri, sugli apparati che saranno oggetto di assistenza e, dove previsto o espressamente richiesto, dei software specifici per la telediagnosi da remoto.

L’assistenza potrà essere fatta sia sui server e computer con diversi sistemi operativi (Windows, Linux o Mac) che sugli apparati come sistemi di backup, router, firewall o switch, in base alle esigenze dell’utente.